A seguito delle disposizioni per prevenire la diffusione del CORONAVIRUS pubblichiamo le: 

- MODALITA' D'INGRESSO AI LOCALI DEL CUP

Il servizio CUP (Centro Unico Prenotazioni) si occupa di prenotare i primi accessi per visite ambulatoriali ed esami diagnostici strumentali (radiodiagnostica) in regime di Servizio Sanitario Nazionale. Presso il CUP si effettuano anche i pagamenti relativi a

  • Ticket per le prestazioni ambulatoriali e gli esami specialistici,
  • Copie cartelle cliniche,
  • Capitolati,
  • Attività Libero Professionale,
  • Copie di documentazione rilasciata dall’Azienda

Il CUP presso l’Ospedale Civico si trova nei nuovi locali siti nel Padiglione 'Uffici e Servizi' - piano terra - di fronte alla Agenzia Unicredit. Il CUP presso l’Ospedale G. Di Cristina si trova all’interno della stessa struttura pediatrica, nei pressi dell’ingresso principale.

Per informazioni relative alle modalità di prenotazione e pagamento e orari di apertura e chiusura dei nostri Uffici cliccare i link sottostanti.

CUP - P.O."Civico" - Nuovi Orari - (dal 14 settembre al 02 luglio 2021)

CUP - P.O. "Di Cristina" (per pazienti fino a 14 anni di età) - Nuovi Orari  - (dal 14 settembre al 02 luglio 2021)



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ICHIESTA PRENOTAZIONE ONLINE

E' disponibile il servizio internet di prenotazione online al seguente indirizzo: Richiesta prenotazione CUP On-line. E' possibile inoltre prenotare attraverso l'apposita app per dispositivi cellulari e tablet apple (ios). Di seguito il link alla app. La prenotazione on-line comporta la ricerca di disponibilità per le prestazioni erogate esclusivamente presso l'ARNAS Civico.

La risposta viene normalmente inviata via mail entro 7 giorni lavorativi. Se entro tale termine l'utente non riceve una risposta, si chiede cortesemente di verificare:

  1. che l'indirizzo mail indicato nella richiesta sia corretto;
  2. che la mail di risposta non sia stata erroneamente classificata come SPAM;
  3. che lo spazio dedicato alle mail in ricezione non sia interamente occupato. Ciò avviene più facilmente con gli utenti che utilizzano la mail di LIBERO e di INWIND. Eliminando/Archiviando la posta in eccesso si riceverà quella inviata dal CUP.

DISDIRE UNA PRENOTAZIONE

A volte può capitare che dopo avere prenotato, il paziente non possa presentarsi alla visita o all’esame. In questo caso è necessario disdire la prenotazione al CUP almeno tre giorni lavorativi prima dell’appuntamento, in modo da consentire a un altro paziente di accedere alle prestazioni.  Per disdire una prenotazione è necessaria la seguente documentazione:

  • Promemoria prenotazione
  • valido documento d'identità dell'utente o del tutore nei casi previsti

 e potrà essere effettuata:

1. Recandosi direttamente agli sportelli del CUP presso i Presidi Ospedalieri dell’ARNAS, negli orari previsti per il "Servizio Prenotazione".

2. Inviando all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la richiesta di disdetta, allegando copia del promemoria della prenotazione e precisando in oggetto alla mail "DISDETTA PRENOTAZIONE"

Nel caso in cui la disdetta non venisse presentata o venisse fatta successivamente l'utente è tenuto al pagamento dell'importo dovuto ai sensi della normativa vigente (art. 1 c. 280 della L. n. 266/2005 pubblicato sulla GURS n. 33 del 25.7.2008 parte I – All. C).

 

PROCEDURA DI RIMBORSO DI TICKET:

La richiesta di rimborso del ticket pagato è possibile esclusivamente qualora:

  • il paziente abbia disdetto nei tempi previsti
  • ovvero la mancata erogazione della prestazione sia dovuta a causa imputabile all'Azienda e venga attestata dal reparto.

la richiesta di rimborso direttamente agli sportelli CUP potrà essere accettata solo se il pagamento è avvenuto nella stessa giornata. In caso contrario l'utente potrà presentare istanza all' URP scaricando il modulo dal seguente link:  Modulo rimborso

 

MODULISTICA PER RM E TAC:
MMG_RM
MMG_TAC

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Modulo per il Pagamento tramite bonifico bancario di prestazioni sanitarie in regime di libera professione intra-muraria (ALPI)

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  Per motivi di sicurezza i pagamenti dei ticket sanitari presso gli Sportelli del  CUP-Ticket  del  P.O. G. Di Cristina possono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE con moneta elettronica (carta di credito, bancomat).

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 Altri documenti o avvisi:

 

 Link utili per l'esenzione ticket:

Portale della Regione Siciliana

Portale del Ministero della Salute


 

 

Tempi di attesa delle prestazioni ambulatoriali

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